Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni istituzionali | 73° anniversario dell’eccidio di Piazzale Loreto

73° anniversario dell’eccidio di Piazzale Loreto

In programma a Milano per la giornata di oggi una cerimonia commemorativa e una manifestazione serale

ABBIATEGRASSO - Come da tradizione, il 73° anniversario dell’eccidio di Piazzale Loreto sarà dedicato alla memoria dei Caduti per la Libertà.
Il Comitato Permanente Antifascista ha organizzato a Milano una serie di iniziative in programma per la giornata di oggi: la cerimonia avrà inizio alle 10 in piazzale Loreto dinnanzi alla Stele dedicata ai Quindici Martiri, con la deposizione delle corone e gli interventi delle istituzioni e dei familiari dei Caduti.

Stasera, invece, a partire dalle ore 21, sempre nella stessa sede, ci sarà un intervento a cura di Roberto Cenati, Presidente del Comitato Permanente Antifascista; a seguire, frammenti musicali di Renato Franchi.

Scarica la locandina:

Programma-10Agosto2017 (1.610kB - PDF)

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.