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AREA TECNICA SUE – SUAP - URBANISTICA: sospensione dei termini per i procedimenti amministrativi

Come previsto dalla normativa, in seguito ai provvedimenti legati all'emergenza coronavirus

ABBIATEGRASSO - In forza dell’art.103 del decreto legge n. 18 del 17/03/2020, intitolato “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n. 70 del 17/03/2020, con vigenza dalla medesima data, si comunica che:

- il periodo compreso tra il 23 febbraio ed il 15 aprile 2020 non è computato nel termine a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento di procedimenti amministrativi avviati su istanza di parte, o iniziati d'ufficio. La predetta sospensione si applica esclusivamente ai procedimenti pendenti alla data del 23/02/2020, o che siano stati avviati successivamente alla stessa.
Sono pertanto prorogati o differiti, per il tempo corrispondente all'intervallo di date sopra indicato, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione, nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento (es. silenzio-assenso o silenzio-rigetto);

- rimangono fermi gli effetti dei titoli scaduti prima del 31/01/2020;

- riacquistano efficacia i titoli scaduti tra il 31/01/2020 ed il 17/03/2020, i quali scadranno il 15/06/2020;

- rimangono validi fino al 15/06/2020 i titoli che avevano scadenza tra il 17/03/2020 e il 15/04/2020.

Tra i provvedimenti interessati, oltre al permesso di costruire, possiamo citare anche le autorizzazioni paesaggistiche e le convenzioni urbanistiche che, come noto, sono pur sempre annoverate tra gli atti sostitutivi di provvedimento ex art. 11 L. 241/1990. Lo stesso dicasi per le SCIA edilizie in relazione al termine di fine lavori (3 anni dall’efficacia della SCIA), di cui all’art. 23 co. 2 del DPR 380/2001 smi.

Per informazioni o chiarimenti, è possibile contattare i diversi uffici di riferimento via email, scrivendo a edilizia@comune.abbiategrasso.mi.it, suap@comune.abbiategrasso.mi.it e urbanistica@comune.abbiategrasso.mi.it

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.