HOME | Comunicazioni istituzionali | Asili nido comunali, aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2020/2021

Asili nido comunali, aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2020/2021

Dall’ 1 al 30 aprile 2020 sono aperte, esclusivamente online, le nuove iscrizioni e le riconferme al Servizio Asili Nido Comunali per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni

ABBIATEGRASSO - Dall’ 1 al 30 aprile 2020 sono aperte le nuove iscrizioni al Servizio Asili Nido Comunali per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e, al fine della conservazione del posto, le riconferme dell’iscrizione dei bambini già frequentanti. Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE.

Per poter effettuare l’iscrizione è quindi necessario collegarsi al sito del Comune: (www.comune.abbiategrasso.mi.it) cliccando poi su "servizi comunali online".

Il testo del bando, il regolamento comunale relativo al servizio e la tabella delle tariffe sono disponibili sul sito del Comune di Abbiategrasso all’indirizzo: www.comune.abbiategrasso.mi.it - servizi comunali online.

ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI
 Le equipes educative dei nidi comunali organizzano un momento di accoglienza per le famiglie dei bambini che intendono iscriversi al servizio per l’anno educativo 2020-2021.
Il progetto offre ai genitori l’opportunità di visitare le due strutture comunali e di conoscere l’offerta formativa dei due servizi, sostenendo il valore di una scelta consapevole dell’offerta più rispondente alle singole esigenze.
Il personale educativo accoglierà quindi i genitori nelle rispettive strutture presentando l’organizzazione del servizio, il piano gestionale e le linee pedagogiche di riferimento.
I genitori saranno anche accompagnati in una visita degli spazi e potranno vivere un’esperienza laboratoriale insieme ai loro bambini e alle educatrici.
I nidi comunali organizzano pertanto dei momenti di APERTURA delle strutture. Le date di apertura delle strutture, considerate le attuali limitazioni imposte a causa dell’epidemia COVID-19, verranno comunicate sulla homepage del Comune di Abbiategrasso.

- ASILO NIDO "DON MINZONI" (Via Galimberti, 6) Tel. 029420938 – coordinatrice Sig.ra Panigati Adriana
 - ASILO NIDO "V. NENNI " (Via Marino, 2, angolo V. Galilei) Tel. 029462937 – coordinatrice Ticozzelli Marta