HOME | Comunicazioni istituzionali | Avviso pubblico contributi sul Fondo Sociale Regionale - anno 2018

Avviso pubblico contributi sul Fondo Sociale Regionale - anno 2018

Le domande degli Enti Gestori devono pervenire entro il 17 ottobre

ABBIATEGRASSO - In data 02.08.2018 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. XI/ 501 "Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2018".
Secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed ad eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc) concorreranno alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2018/2020 attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani.

L’Assemblea dei Sindaci definisce e approva i criteri di utilizzo del Fondo Sociale Regionale: nell’ambito dei quali sono individuate le aree e le unità d’offerta finanziabili con il fondo. In base a quanto previsto dai "Criteri relativi all’assegnazione dei contributi del Fondo Sociale Regionale ai servizi socio-assistenziali anno 2018", approvati dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito territoriale di Abbiategrasso in data 20 settembre 2018, possono presentare richiesta di contributo a valere su Fondo sociale regionale anno 2018, gli Enti gestori delle seguenti unità d’offerta/servizi/interventi socio-assistenziali, aventi sede nei 15 Comuni dell’Ambito di Abbiategrasso, appartenenti alle aree:

AREA MINORI: Asili nido e Micronidi pubblici e privati accreditati; Assistenza domiciliare minori(ADM); Affidi a parenti entro il IV grado ed etero familiari; Affidi di minori in Comunità Familiari, Educative ed Alloggi per l’autonomia;
AREA DISABILI: Comunità Alloggio Disabili(CAD - CSS);

Le domande di contributo dovranno essere:

- indirizzate a Comune di Abbiategrasso - Settore Servizi alla Persona – Ufficio di Piano;

- debitamente sottoscritte (preferibilmente con firma digitale, nel caso in cui il legale rappresentante dell'Ente Gestore non fosse in possesso di firma digitale, all'istanza sottoscritta e scansionata dovrà essere allegata copia della carta d’identità);

- presentate entro e non oltre il giorno 17 ottobre 2018 inviando tutta la documentazione a mezzo PEC a: comune.abbiategrasso@legalpec.it

- corredate dalle schede di rendicontazione dell’attività anno 2017 (allegate alla PEC).

CLICCA QUI per accedere al bando

.

.