HOME | Comunicazioni istituzionali | Raccolta firme per presentazione proposte di legge di iniziativa popolare

Raccolta firme per presentazione proposte di legge di iniziativa popolare

Sottoscrizioni fino alla fine di giugno 2020, presso l'Ufficio Segreteria di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico

ABBIATEGRASSO - Fino al 30 giugno prossimo è possibile sottoscrivere le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare:

1. Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l'elezione della Camera dei Deputati e del senato della Repubblica; (dichiarato inammissibile dalla Corte Costituzionale. Attesa del deposito della sentenza entro il 10 febbraio)

2. Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell'Istituto dei Senatori a Vita.

Gli interessati possono firmare recandosi all'ufficio Segreteria del Comune, nella sede di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18). La sottoscrizione è consentita ai cittadini residenti.

Promotore della raccolta è:  Lega per Salvini Premier, in via Bellerio 41 Milano.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni: organizzazione@legaonline.it; - telefono: 0266234 294/342