HOME | Comunicazioni istituzionali | Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare per l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia scolastica

Sottoscrizioni presso l'Ufficio Segreteria di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico

ABBIATEGRASSO - E' possibile fin da ora sottoscrivere la proposta di iniziativa popolare per l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia scolastica autonoma.

La campagna, promossa da ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, si propone così come dichiarato dal Presidente Antonio Decaro,  "di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente".

Il testo completo della proposta di legge è visibile sul sito www.anci.it, consultabile anche per avere maggiori informazioni.

Gli interessati possono firmare recandosi all'ufficio Segreteria del Comune, nella sede di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18).