HOME | Comunicazioni istituzionali | Raccolta firme per proposte di referendum popolare

Raccolta firme per proposte di referendum popolare

Gli interessati possono firmare presso l'Ufficio Segreteria di piazza Marconi, negli orari di apertura al pubblico

ABBIATEGRASSO - A livello nazionale è stata avviata una campagna per sottoporre a referendum popolare 8 quesiti, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 164 del 17 luglio 2015:

• Eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature multiple;
  • Eliminazione della legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza, capilista bloccati e candidature plurime;
  • Eliminazione delle trivellazioni in mare;
  • Eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni;
  • Superare la politica delle "Grandi Opere";
  • Esclusione del demansionamento;
  • Tutela del lavoratore dai licenziamenti;
  • Tutela della docenza e dell'apprendimento per una scuola di tutti e non del Preside-Manager.

Maggiori informazioni e il testo completo della proposta, presentata dal Comitato Referendum Possibile, sono presenti nel sito di riferimento dell’iniziativa sul sito: www.possibile.com. Gli interessati possono firmare all'ufficio Segreteria del Comune fino al 23 settembre prossimo.

Dal 2 settembre è invece possibile sottoscrivere la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare per regolamentare l'utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi in Lombardia promossa da Cannabis Terapeutica Lombardia, Radicali Milano, Associazione Enzo Tortora, Radicali italiani. Per ulteriori informazioni in merito www.cannabisterapeuticalombardia.it .