HOME | Comunicazioni | 1° maggio: manifestazione in piazza Castello, mercato e negozi aperti

1° maggio: manifestazione in piazza Castello, mercato e negozi aperti

Per la prima volta in città il tradizionale evento organizzato dalle associazioni sindacali del territorio. Un'ordinanza del sindaco permette l'apertura straordinaria delle attività commerciali

Sabato 1° maggio la tradizionale manifestazione promossa dalle organizzazioni sindacali territoriali per la Festa dei lavoratori si terrà per la prima volta ad Abbiategrasso. L'evento avrà inizio alle 9.30 in piazza Castello, e vedrà anche la partecipazione di alcuni gruppi musicali.

Per questa occasione, un'ordinanza siglata dal sindaco Roberto Albetti permetterà ai negozi e alle attività commerciali che lo desiderano di rimanere aperti per l'intera giornata. Inoltre, il mercato cittadino si svolgerà come ogni sabato dalle 8 alle 13, in piazza Samek.
La stessa ordinanza consente anche la panificazione straordinaria, per permettere così a tutti di acquistare pane fresco nonostante la festività.