HOME | Comunicazioni | 10 febbraio - Giorno del Ricordo

10 febbraio - Giorno del Ricordo

In memoria dei martiri delle foibe e dell’esodo dei profughi giuliani, istriani e dalmati

ABBIATEGRASSO - Il Giorno del Ricordo è stato istituito con legge dello Stato, nel 2004, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo istriano e giuliano-dalmata.

L’Amministrazione Comunale, in occasione della ricorrenza del 10 febbraio, oltre ai manifesti fatti affiggere in città, farà depositare una ciotola di fiori nel parco di via Pianzola dedicato ai “Martiri delle Foibe”.

Nella stessa giornata, alle ore 11 il suono della sirena dei Vigili del Fuoco commemorerà questo momento.

Scarica il manifesto: