Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | Al via i controlli sugli impianti termici privati

Comunicazioni

Al via i controlli sugli impianti termici privati

Nel corso delle prossime settimane, l’ispettore incaricato dalla Città Metropolitana di Milano svolgerà previo appuntamento delle verifiche al domicilio dei cittadini inadempienti

ABBIATEGRASSO - La normativa vigente prevede, per tutti i privati cittadini utilizzatori e responsabili di impianti termici, l’obbligo di effettuare la manutenzione periodica.

Per il Comune di Abbiategrasso la Città Metropolitana di Milano è l’ente competente per il controllo dell’efficienza di questi impianti: gli obiettivi sono verificare l’efficienza energetica e garantirne la sicurezza. Dopo aver verificato le Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione (DAM) trasmesse dai manutentori abilitati, il Servizio Energia dell’Ente (o della Città Metropolitana di Milano) programma i successivi interventi di attività ispettiva: il controllo sugli impianti termici privati partirà nel territorio di Abbiategrasso durante il prossimo mese di giugno.

I cittadini interessati dalle verifiche riceveranno un avviso, con l’indicazione della data di ispezione e il nominativo dell’ispettore che - fornito di tesserino di riconoscimento - si recherà presso la loro abitazione. Inoltre, nel caso in cui l’ispettore dovesse accertare situazioni anomale che possono compromettere la sicurezza degli impianti e conseguentemente la salute degli utilizzatori, provvederà a darne comunicazione alle autorità competenti.

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.