HOME | Comunicazioni | Al via il progetto di educazione stradale

Al via il progetto di educazione stradale

Lunedì 5 maggio doppio appuntamento con la Polizia Locale e gli studenti di Abbiategrasso

vigilini

ABBIATEGRASSO – Il Comando della Polizia Municipale di Abbiategrasso è sempre più attivo sul piano della sensibilizzazione al rispetto delle regole e alla divulgazione della conoscenza del Codice della Strada e per questo ha organizzato una serie di iniziative che hanno coinvolto gli studenti della città. Innanzitutto il primo appuntamento è per lunedì mattina 5 maggio alle 9.30 dove, al Comando di Piazza Vittorio Veneto, faranno visita gli alunni della scuola materna Figlie di Betlem. Un modo per avvicinare i piccoli al mondo dei “vigili” e per imparare il loro ruolo e le loro molteplici attività.

Nella stessa giornata invece alle 16 all’uscita della scuola di via Fratelli di Dio potremo vedere in azione i primi “vigilini”. Dopo le lezioni teoriche di educazione stradale tenute da agenti direttamente in classe, infatti, si passerà all’applicazione pratica coinvolgendo sul campo i nuovi piccoli vigili. Sono previsti infatti una serie di interventi all’uscita delle scuole in cui i bimbi saranno i protagonisti nella direzione del traffico, li elenchiamo qui di seguito:

Dal 5 al 9 maggio   ore 16 scuola F.lli di Dio

12 maggio   ore 16 scuola via F.lli di Dio