Comunicazioni
Al via un corso di autodifesa per le donne abbiatensi
ABBIATEGRASSO - Le donne sono spesso vittime di aggressioni per il solo fatto di essere considerate "deboli". È perciò un diritto fondamentale di ogni donna sia sapere come evitare le situazioni pericolose sia come reagire quando il pericolo deve comunque essere affrontato. Tale consapevolezza, infatti, permette non solo di tutelare la propria incolumità, ma anche di poter condurre una vita più piena e serena.
Proprio con l'obiettivo di insegnare alle donne i principi e le tecniche fondamentali della difesa personale sta per prendere il via, ad Abbiategrasso, un corso antiaggressione. L'iniziativa, che riveste un importante risvolto sociale, è promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione con lo Sportello Donna e la scuola di karate tradizionale ASD Funakoshi di Abbiategrasso.
Gli argomenti principali su cui verteranno le lezioni saranno: osservazione e prevenzione; paura e respirazione; sviluppo delle capacità percettive; prove e simulazioni di pericoli usando tecniche reali di autodifesa.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà nelle giornate del 28 aprile, 5-12-19 maggio presso la palestra comunale di Via Leonardo Da Vinci dalle ore 10 alle ore 11.30.
Chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni e ad iscriversi, può contattare lo 02.94692372 o rivolgersi all'Ufficio Istruzione nella sede municipale di Piazza Vittorio Veneto o, infine, inviare una e-mail all'indirizzo: pariopportunita@comune.abbiategrasso.mi.it
Servizio Comunicazione Istituzionale


Segnala ad un amico
STAMPA