HOME | Comunicazioni | Alloggi di edilizia residenziale pubblica, aperto il bando per formare la graduatoria di assegnazione

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio prossimo all'Ufficio case di via San Carlo

Il Comune di Abbiategrasso ha indetto, come da regolamento regionale, il bando semestrale per la formazione della graduatoria in base alla quale verranno assegnati gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP). Il bando riguarda tutti gli alloggi disponibili sul territorio comunale, siano essi gestiti dal Comune o dall'ALER.

Può partecipare al bando chi ha la residenza anagrafica o svolge attività lavorativa (esclusiva o principale) ad Abbiategrasso, che sia cittadino italiano o dell'Unione Europea, oppure extra-comunitario con carta di soggiorno o permesso di soggiorno, purché il suo nucleo familiare non abbia superato nel 2003 la soglia dei 17 mila euro di ISEE-ERP (l'indicatore della situazione socio-economica).

Il diritto a partecipare al bando viene meno qualora un componente del nucleo familiare abbia ottenuto l'assegnazione in proprietà di un alloggio realizzato con contributi pubblici o con un finanziamento agevolato concesso da enti pubblici, oppure sia titolare del diritto di proprietà o di altri diritti su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Altre condizioni che fanno decadere il diritto a entrare in graduatoria sono: aver ceduto in tutto o in parte l'alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice; essere stati sfrattati per morosità da alloggi erp negli ultimi cinque anni o non aver pagato le somme dovute all'ente gestore; avere occupato senza titolo alloggi erp negli ultimi 5 anni; aver destinato un alloggio precedentemente assegnato ad attività illecite che risultino da provvedimenti giudiziari o della pubblica sicurezza.

La domanda di partecipazione va redatta sull'apposita modulistica in distribuzione, insieme alla copia integrale del bando, presso l'Ufficio case di via San Carlo, 23/c (tel. 02 94 692 508), dove dovrà poi essere consegnata entro il 31 maggio 2005. L'ufficio è aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.

Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande il Comune formerà la graduatoria che verrà pubblicata all'albo pretorio e presso la sede di via San Carlo, 23/c. Tale graduatoria sostituirà la graduatoria comunale relativa all'8° Bando Integrativo per l'assegnazio­ne di alloggi ERP pubblicata il 14 giugno 2004. I concorrenti inseriti nella graduatoria definitiva pubblicata in quella data e interessati all'assegnazione di un alloggio ERP devono ripresentare domanda al presente bando.