HOME | Comunicazioni | Antenne per i cellulari, ecco dove e come

Antenne per i cellulari, ecco dove e come

Depositati al Servizio SUAP del Comune i piani per il 2005. Programmi in visione fino al 15 febbraio

I gestori di tre reti di telefonia mobile (Vodafone Omnitel, Wind Telecomunicazioni e H3G), hanno presentato allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) del Comune di Abbiategrasso il programma per l'anno 2005 delle installazioni fisse dei rispettivi impianti.

Fino al prossimo 15 febbraio tutti i cittadini e gli altri soggetti interessati potranno, a norma di legge, consultare tali programmi ed eventualmente ottenerne, a pagamento, una copia.

Il 15 febbraio è anche il termine entro il quale si potranno presentare memorie e osservazioni riguardo ai programmi stessi.

Chi fosse interessato a visionare la documentazione o presentare osservazioni si dovrà rivolgere al Servizio SUAP (presso la sede comunale di viale Cattaneo, 2 - Villa Sanchioli, tel. 02-94692339/307; suap@comune.abbiategrasso.mi.it.). L'orario di apertura al pubblico dell'ufficio è il seguente: martedì è giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.

Si ricorda che la Regione Lombardia ha fissato nel 2001 con un'apposita legge le norme sulla protezione ambientale dall'esposizione a campi elettromagnetici indotti da impianti fissi per le telecomunicazioni e per la diffusione radiotelevisiva. I criteri per l'individuazione delle aree in cui concedere l'installazione dei relativi impianti sono stati invece stabiliti con una successiva delibera della giunta regionale.