HOME | Comunicazioni | Aree cani e parchi gioco, riqualificate alcune aree verdi cittadine

Aree cani e parchi gioco, riqualificate alcune aree verdi cittadine

Terminati i lavori all'interno dei parchi della Repubblica, dei Bersaglieri e di via Vivaldi

vivaldi_giochi

ABBIATEGRASSO - Si sono concluse in queste settimane le opere che hanno interessato diverse aree verdi della città. Nuovi giochi sono stati installati nel parco di via Vivaldi: un'altalena, un gioco a molla e uno scivolo per il divertimento dei più piccoli.

basketmini

Nel parco dei Bersaglieri è stato creato un campo da mini-basket di 220 metri quadri per ragazzi e bambini, con due canestri e il fondo in resina, mentre è stato riqualificato il campo da basket regolamentare per adulti del parco della Repubblica, installando due nuovi canestri. Inoltre, sempre all'interno del parco della Repubblica, è stata creata una nuova e ampia area cani recintata nella zona verde all'ingresso di piazza Castello: della dimensione di circa 1.100 metri quadri, ha al suo interno un cestino e una panchina.

Un'altra area cani è stata realizzata nel Parco dei Bersaglieri ed è accessibile dall'ingresso di via Galilei: lo spazio predisposto è di 2mila metri quadri recintati, con due cestini e due cartelli segnaletici.

"Stiamo continuando il lavoro per rendere più vivibili e accoglienti tutti gli spazi pubblici all'aria aperta - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti - come con rinnovato impegno stiamo rispondendo alle necessità che ci vengono presentate nelle diverse zone della città, senza dimenticare la realizzazione del nuovo parco inclusivo, in appoggio alla libera iniziativa dei cittadini e delle associazioni che vi hanno aderito."

galilei_cani
basket_rep