HOME | Comunicazioni | Attivazione della fibra ottica nei plessi scolastici per garantire il funzionamento della didattica a distanza

Compatibilmente con i tempi tecnici necessari all'attivazione, il Comune si sta adoperando per mettere in atto soluzioni alternative temporanee per consentire lo svolgimento delle lezioni

ABBIATEGRASSO - Alla luce delle disposizioni del Dpcm del 3 novembre, che ha disposto l’avvio della didattica a distanza per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado, vista la necessità segnalata dai dirigenti scolastici di ampliare ulteriormente il servizio wi-fi nei plessi scolastici, il Comune ha già avviato con il gestore la procedura per attivare la fibra ottica e potenziare il servizio, garantendo la stabilità della rete.
Il servizio verrà attivato con la massima urgenza e nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici necessari e nel frattempo il Comune si sta adoperando per attivare delle soluzioni alternative temporanee per sopperire alle esigenze emerse e poter consentire ugualmente lo svolgimento delle lezioni.

“Alla procedura è stata data la massima priorità – spiega l'assessore all'Istruzione Eleonora Comelli-, in particolare per le scuole secondarie di primo grado di tutti e tre gli istituti, Aldo Moro, Terzani e Palestro, per poter ottimizzare il funzionamento della rete e garantire così il diritto allo studio”.
“Ringrazio i dirigenti scolastici che si stanno impegnando al massimo nell’organizzazione di questa complicata situazione di emergenza, per poter adattare la didattica alle nuove disposizioni” conclude il sindaco Cesare Nai.