Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | Avviso pubblico per l'implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonom...

Comunicazioni

Avviso pubblico per l'implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione sociale delle persone disabili

Voucher 2019/2020

MANIFESTO

ABBIATEGRASSO - Regione Lombardia ha pubblicato l'”Avviso per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili” (Decreto N. 19486 del 21/12/2018). 

La misura non prevede l’erogazione di contributi economici ma di un voucher che permette di accedere a interventi personalizzati concordati con i servizi territoriali di riferimento del valore complessivo di 4.800 euro. Tutti gli interventi hanno una durata massima di 12 mesi e hanno lo scopo di:

  • favorire il benessere e la qualità della vita delle persone anziane
  • migliorare l’autonomia personale e l’inclusione sociale dei giovani e degli adulti con disabilità, potenziandone le abilità individuali. 

Possono accedere alla misura i cittadini residenti nei comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo, Zelo Surrigone, appartenenti all’Ambito dell’Abbiatense e aventi i seguenti requisiti:

- anziani con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui,di età pari o superiore a 65 anni e che vivono al proprio domicilio

- giovani e adulti con disabilità, con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui e di età pari o superiore a 16 anni. 

Gli interessati possono scaricare la domanda utilizzando i moduli di seguito allegati, oppure la modulistica è disponibile anche in forma cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Marconi. 

La domanda deve essere presentata dai cittadini dei comuni dell’abbiatense all'Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso di piazza Marconi 1, negli orari di apertura al pubblico: al mattino nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e il martedì dalle 9.15 alle 13.45, al pomeriggio il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00.  

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito dell’Abbiatense al tel. 0294692505/519.

Per tutti i dettagli relativi alla misura potete consultare i contenuti del’Avviso pubblicato nella pagina di Regione Lombardia POR FSE 2014 – 2020 

Le richieste verranno valutate secondo una procedura “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

Scarica la modulistica: 

Istanza Anziani (253kB - PDF)
Istanza disabili (252kB - PDF)

 

Scarica il volantino: Locandina_Anziani_disabili_A4 (453kB - PDF)

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.