HOME | Comunicazioni | Avviso pubblico relativo alla realizzazione di un elenco di artisti di strada disponibili ad esibirsi in aree appositamente individuate

La domanda di adesione, redatta secondo il modulo allegato, dovrà essere indirizzata ai Servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso, in Piazza Marconi 1, entro il 15 dicembre 2013.

ma-edizione-del-festival-Le-Strade-del-Teatro-il-sipario-sulla-rassegna-si-alzera-come-sempre-domenica-1-maggio-da-Robecco-sul-Naviglio_foto_home_pa

ABBIATEGRASSO - Il Comune di Abbiategrasso si è sempre contraddistinto per la particolare vocazione alla promozione del teatro di strada. Già dal lontano 1996 Abbiategrasso è stata designata come comune capo-polo del Polo Culturale dei Navigli promosso dalla Provincia di Milano e coordina quattordici comuni del territorio per la realizzazione del festival “Le Strade del Teatro”.

Tale vocazione è stata ribadita quest’anno, in particolare, con la creazione del Centro di Produzione e Formazione Teatrale, ospitato all’ex Convento dell’Annunciata.

L’Amministrazione Comunale quindi, ha deciso di promuovere sul proprio territorio le espressioni artistiche di strada, in quanto riconosce alle stesse un importante ruolo di valorizzazione culturale e turistica.

A tal fine rende nota la volontà di realizzare un elenco di artisti di strada, acrobati, giocolieri, cantastorie, cantori di strada, statue viventi, mimi, mangiafuoco, musicisti, onemanband, streetband, madonnari, funamboli,  che potranno esibirsi per il periodo dal 1 gennaio al 31 luglio 2014 nei giorni di venerdì, sabato e domenica tra le ore 10 e le ore 22 in alcuni punti individuati del centro città e secondo criteri predeterminati.

Gli artisti interessati dovranno presentare la domanda di adesione all’iniziativa, compilando l’apposito modulo e consegnandolo ai Servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso, Piazza Marconi 1, oppure inoltrandolo via mail all’indirizzo: cultura@comune.abbiategrasso.mi.it  entro il 15 dicembre 2013.

Scarica l'avviso pubblico e la domanda di adesione: