HOME | Comunicazioni | Bonus Famiglia 2017- reddito autonomia Regione Lombardia

Bonus Famiglia 2017- reddito autonomia Regione Lombardia

Lo Sportello Donna farà da supporto all’utenza per la compilazione delle domande

ComImmagine

ABBIATEGRASSO - A partire da oggi fino al 31 ottobre sarà possibile presentare domanda on-line per ottenere il Bonus Famiglia, un contributo di Regione Lombardia di € 1.800 per figlio, richiesto e assegnato a seguito di verifica dei requisiti, sia in caso di gravidanza sia in caso di adozione.

Il bonus è rivolto a famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e famiglie adottive e la condizione di vulnerabilità (come definita nel Decreto Regionale n. 7480/2017, allegato A pag. 8-9), viene attestata dai servizi sociali dei Comuni o dal Consultorio familiare a seguito di un colloquio che attesti una situazione di fragilità: abitativa, occupazionale, sanitaria, del nucleo familiare soggetto a provvedimento dell’Autorità giudiziaria, ad altra situazione di vulnerabilità non codificabile tra le precedenti. La richiesta deve essere presentata on-line (www.siage.regione.lombardia.it.) entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Per fare da supporto all’utenza per la compilazione della domanda on-line lo Sportello Donna, sito in piazza Vittorio Veneto, il martedì mattina aggiunge un’apertura straordinaria su Abbiategrasso .

E’ possibile prendere appuntamento telefonando al numero 02.94692375 il lunedì dalle 9.15 alle 11.30, il martedì dalle 9.15 alle 13.15 e il giovedì dalle 9.15 alle 12.45 oppure recandosi di persona presso il servizio Sportello donna in Piazza Vittorio Veneto,7 nei giorni e negli orari indicati. O ancora inviando una mail a: sportellodonna@comune.abbiategrasso.mi.it

Il servizio rimane a disposizione a partire da martedì 19 settembre fino a martedì 31 ottobre dalle ore 9.15 alle 13.15 e da martedì 7 novembre fino a martedì 12 dicembre dalle ore 9.15 alle ore 11.15 per le verifiche on-line di avanzamento della domanda.

PER INFORMAZIONI:

E’ possibile contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 131 151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20.

Scarica qui tutta la documentazione: Informativa Bonus famiglia per utenza (200kB - PDF)