HOME | Comunicazioni | Bonus Famiglia 2017 - reddito autonomia - Regione Lombardia

Bonus Famiglia 2017 - reddito autonomia - Regione Lombardia

Scadenza presentazione domande prorogata al 30 giugno 2018. Lo Sportello Donna farà da supporto all’utenza per la compilazione delle domande

ABBIATEGRASSO - Novità per ottenere il Bonus Famiglia, un contributo di € 1.800 per figlio, richiesto e assegnato a seguito di verifica dei requisiti, sia in caso di gravidanza sia in caso di adozione: è stato prorogato infatti il termine e fino al 30 giugno 2018 sarà possibile presentare domanda on-line.

Il bonus è rivolto a famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e famiglie adottive e la condizione di vulnerabilità (come definita nel Decreto Regionale n. 7480/2017, allegato A pag. 8-9), viene attestata dai servizi sociali dei Comuni o dal Consultorio familiare a seguito di un colloquio che attesti una situazione di fragilità: abitativa, occupazionale, sanitaria, del nucleo familiare soggetto a provvedimento dell’Autorità giudiziaria, o ad altra situazione di vulnerabilità non codificabile tra le precedenti. La richiesta deve essere presentata on-line (www.siage.regione.lombardia.it) entro e non oltre il 30 giugno 2018.

Per fare da supporto all’utenza per la compilazione della domanda on-line e per le verifiche on–line di avanzamento della stessa, lo Sportello Donna, sito in piazza Vittorio Veneto, sarà punto informazioni e supporto alla compilazione della domanda on-line. E’ necessario essere muniti di tutti i documenti richiesti per l’inserimento della domanda, dei riferimenti del proprio iban bancario e se possibile di un indirizzo e-mail.
E’ comunque necessario prendere appuntamento: per informazioni telefonare al numero 02.94692375 il martedì dalle 9.15 alle 12.30 e il giovedì dalle 9.15 alle 12.45, oppure recarsi di persona presso il servizio Sportello Donna in piazza Vittorio Veneto 7 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (martedì dalle 9.15 alle 11.30 e giovedì dalle 9.15 alle 12.45), o ancora inviare una mail a sportellodonna@comune.abbiategrasso.mi.it

PER INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al link del sito di Regione Lombardia:

www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/bonus-famiglia

Scarica qui tutta la documentazione: