HOME | Comunicazioni | Cedole librarie libri di testo scuole primarie delle scuole cittadine – A.S. 2020/2021

La cedola sarà consegnata dalla scuola agli studenti durante i primi giorni di lezione, e potrà essere utilizzata nella cartolibreria di propria scelta

ABBIATEGRASSO - Con l’entrata in vigore della L.R. n. 14/2016, “i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo delle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse”.

Il Comune di Abbiategrasso, anche per l’anno scolastico 2020/2021, consegnerà ai dirigenti scolastici le cedole librarie per la fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di Abbiategrasso, indipendentemente dalla residenza anagrafica, e chiederà il rimborso ai Comuni di residenza.

Analogamente, il Comune di Abbiategrasso rimborserà alle cartolerie i costi sostenuti per i propri residenti che frequenteranno scuole fuori dal territorio comunale.

Agli alunni sarà consegnata, direttamente dalla scuola, la cedola libraria con la quale potranno richiedere i libri di testo nella cartolibreria di fiducia.

Si avvisa fin d’ora che l’acquisto dei testi scolastici effettuato con una modalità difforme dall’utilizzo della cedola libraria non potrà dare corso ad alcun rimborso.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al servizio Politiche Educative di piazza Vittorio Veneto, tel. 02-94692.370/371/364.