HOME | Comunicazioni | Chiusura in via precauzionale di altre due classi a seguito di nuovi casi di positività al Covid-19

I bambini coinvolti sono in buone condizioni, e un caso non frequentava le lezioni già da alcuni giorni

ABBIATEGRASSO - Dopo la disposizione, durante le scorse settimane, dell’isolamento domiciliare per gli studenti di due classi, che riprenderanno nei prossimi giorni la normale attività, è stata sospesa in via precauzionale la frequenza anche in altre due classi delle scuole cittadine a seguito della presenza di due alunni risultati positivi al Covid-19. I casi sono stati segnalati in una sezione delle primarie e in una delle scuole dell’infanzia.

“Si tratta di misure del tutto preventive attuate dalle dirigenze scolastiche in attesa di ulteriori disposizioni da parte di Ats  - precisa l’assessore all’Istruzione Eleonora Comelli – Gli istituti hanno provveduto a informare tempestivamente le famiglie, raccomandando la massima cautela e responsabilità nel rivolgersi immediatamente al pediatra in caso di eventuali problemi di salute. Le condizioni dei bambini coinvolti tuttavia – rassicura infine l’assessore  – non sono al momento particolarmente preoccupanti. Uno di loro inoltre non si recava a scuola già da diversi giorni”.