HOME | Comunicazioni | Cimitero, un avviso ai familiari

Cimitero, un avviso ai familiari

Sono iniziate le operazioni di esumazione

Nei giorni scorsi al cimitero comunale sono iniziate le operazioni di esumazione che, per ragioni di ordine tecnico, erano rimaste in sospeso da qualche tempo.
Entro la fine del periodo invernale saranno pertanto eseguite circa 160 sistemazioni definitive, programmate sulla base di esigenze logistiche e organizzative. In autunno riprenderanno i lavori per assicurare il completamento di tutte le operazioni ancora da effettuare.
I familiari dei defunti saranno informati con anticipo e, compatibilmente con l'organizzazione generale, si cercherà di accogliere eventuali richieste di modifica degli orari, al fine di offrire la possibilità, a chi interessato, di essere presente all'esumazione dei loro cari.
Nell'ipotesi in cui i familiari intendessero recuperare ricordi, foto, o altri oggetti di valore affettivo sono pregati di darne comunicazione all'ufficio dello Stato Civile del Comune non appena sono messi a conoscenza della data programmata per l'operazione. Per evidenti ragioni organizzative, nessuna richiesta di recupero potrà essere avanzata ad operazione conclusa.
Per ogni eventuale chiarimento ci si può rivolgere all'Ufficio dello Stato Civile ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 oppure anche al mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.30. In alternativa, si può telefonare allo 02 94692400/407.