HOME | Comunicazioni | Compostaggio domestico, la tariffa rifiuti sarà ridotta del 20%

Compostaggio domestico, la tariffa rifiuti sarà ridotta del 20%

Gli interessati devono presentare apposita richiesta ad Amaga SpA: la riduzione entrerà in vigore dal 1 gennaio 2021

ABBIATEGRASSO - Come previsto dal Regolamento Comunale che disciplina la Tariffa Rifiuti (art. 25) le utenze domestiche, che provvedono a smaltire in proprio gli scarti compostabili mediante compostaggio domestico, possono beneficiare di una riduzione del 20% della quota fissa e variabile della tariffa.

Per ottenerla, con effetto dal 1° gennaio 2021, occorre presentare apposita istanza entro il 31 dicembre 2020 nella quale si attesta che verrà praticato il compostaggio domestico in modo continuativo. Ulteriore requisito per ottenere la riduzione è l'aver frequentato gli appositi corsi comunali, oltre alla relativa pratica.

La richiesta di riduzione per l’anno 2021 va presentata direttamente alla sede di AMAGA SpA, oppure inoltrata via email a commerciale@amaga.it
La scheda di riduzione può essere scaricata anche dall’applicazione "Riciclario":

Si ricorda che la richiesta di riduzione della tariffa va presentata ogni anno.

In caso di variazioni, l’utente è tenuto a denunciare, entro 60 giorni, il venir meno delle condizioni che hanno generato l'agevolazione. In difetto, si provvede al recupero dell’importo dovuto dall’anno successivo a quello di denuncia dell’uso che ha dato luogo alla riduzione tariffaria, oltre agli interessi moratori e a sanzioni.

Per chi intende iniziare la pratica del compostaggio domestico o è interessato all’argomento, è già possibile iscriversi al prossimo corso che si terrà entro l’anno 2020. La scheda di iscrizione può essere scaricata dall’applicazione “Riciclario”, oppure cliccando qui

Scarica l'avviso con tutti i dettagli: