HOME | Comunicazioni | Consiglio Comunale dei Ragazzi con l’Unicef sabato 16 maggio

Consiglio Comunale dei Ragazzi con l’Unicef sabato 16 maggio

Protagonisti i ragazzi delle scuole abbiatensi nella seduta del Consiglio  a loro dedicato. A seguire mostra mercato nel piazzale dell’Istituto Golgi e concerto delle scuole secondarie di primo grado

ABBIATEGRASSO - Sabato 16 maggio alle 9.30 nella Sala Consiliare del Castello Visconteo si svolgerà il Consiglio Comunale UNICEF dal tema: “I  Sapori della ……..legalità”

Nel corso della seduta, dopo il saluto delle Autorità presenti, tra cui un referente per Unicef, un referente per AMREF e un referente per ACLI, il Sindaco, quale difensore dell’infanzia, relazionerà circa le attività realizzate per rendere la città amica dei bambini.

Di seguito saranno poi presentati  e votati i seguenti progetti:

-     progetto locale "Legali per il bene comune"

-     progetto internazionale “Un mondo di cibo – cibi dal mondo”

-    progetto internazionale Unicef “Con noi la vita ha più gusto”

Chiuderà la seduta l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Graziella Cameroni.

La festa Unicef proseguirà presso i cortili dell’Istituto Golgi alle 10.45 con l’inaugurazione della mostra/mercato realizzata dagli ospiti stessi dell’Istituto il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef. Seguirà un concerto eseguito dall’orchestra musicale degli studenti degli istituti Carducci e Terzani e dall’esposizione dei lavori di tutte le scuole. Un rinfresco chiuderà la giornata.

Si ricorda che la mostra mercato pro - Unicef è un’iniziativa aperta a tutti e si invita quindi la cittadinanza a partecipare

Scarica il programma completo e il manifesto:

16_5_UNICEF (250kB - PDF)