Comunicazioni
Dall'informatica a come aprire un Bed & Breakfast: al via i corsi di formazione del Da Vinci
Comunicazioni
Dall'informatica a come aprire un Bed & Breakfast: al via i corsi di formazione del Da Vinci
Mercoledì 14 settembre alle 21 si terrà all'Annunciata la serata di presentazione del percorso formativo dedicato a chi vuole iniziare un'attività di B&B nella propria abitazione: ecco tutte le informazioni per partecipare
ABBIATEGRASSO - Tante le opportunità offerte anche quest'anno dal centro di formazione professionale Leonardo da Vinci di via Einaudi: a partire dal mese di ottobre, infatti, partiranno i corsi organizzati dall'Azienda Speciale Servizi alla Persona. Oltre ai classici corsi di lingua straniera (inglese e francese tra le proposte attivate), sono previsti anche percorsi per chi è alla ricerca di una formazione più tecnica oppure nel campo dell'informatica. Tutte le lezioni si svolgeranno in orario serale, per permettere quindi anche a chi già lavora di frequentare comodamente il corso prescelto.
Scarica l'elenco e i dettagli di tutti i corsi attivati: corsi_formazione_ottobre2011 (206,66 kB)
Quest'anno, inoltre, alla tradizionale offerta dell'istituto si aggiunge un'originale proposta: "Come aprire un Bed & Breakfast", un percorso di formazione e affiancamento per tutti coloro che desiderano dedicarsi all'ospitalità e creare un punto destinato all'accoglienza turistica all'interno della propria casa. Per iniziare un'attività di questo tipo, infatti, non è necessario avere un'alloggio particolare, e non sono richieste nemmeno esperienze nel campo: si tratta, quindi, di un'iniziativa alla portata di tutti, che permette di conciliare al meglio lavoro e vita in famiglia, integrando il reddito e ampliando la propria rete di conoscenze. La serata di presentazione di questo nuovo corso è in programma per mercoledì 14 settembre alle 21 nella sala 3 del Convento dell'Annunciata, in via Pontida: tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Leggi i volantini informativi:
corso_BedBreakfast (429,21 kB)
BedBreakfast_presentazione (362,55 kB)
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi all'Azienda Speciale Servizi alla Persona, tel. 02-94087533 oppure 346-6688656, email formazione.assp@tiscali.it
Compila il modulo d'iscrizione e consegnalo insieme a una copia della carta d'identità e del codice fiscale:
mod iscrizioni (53,43 kB)
Servizio Comunicazione Istituzionale

Segnala ad un amico
Stampa