HOME | Comunicazioni | Diritto al voto per i cittadini comunitari

Diritto al voto per i cittadini comunitari

Le persone con cittadinanza di un altro Paese dell'Unione Europea, che desiderano esprimere la propria preferenza alle prossime consultazioni, devono chiedere l'iscrizione alle liste elettorali del Comune entro e non oltre martedì 27 marzo

ABBIATEGRASSO - Come comunicato dalla Prefettura di Milano, da quest'anno è diventato tassativo il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione alle liste elettorali per gli elettori di un altro Paese comunitario:  i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, infatti, dovranno consegnare la modulistica al Comune entro martedì 27 marzo, per esercitare il proprio diritto di voto in occasione delle prossime elezioni comunali e circoscrizionali.

Per qualunque chiarimento e per presentare domanda è possibile rivolgersi all'ufficio Elettorale del Comune di Abbiategrasso, nella sede di piazza Vittorio Veneto 7, tel. 02-94692.360, email ufficioelettorale@comune.abbiategrasso.mi.it, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, mercoledì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. La richiesta può essere ritirata anche dall'ufficio Protocollo di piazza Marconi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 15.30. E' sempre necessario allegare la fotocopia di un documento d'identità valido, nel caso in cui la consegna non venga fatta personalmente.

Clicca qui per scaricare la modulistica e per tutte le informazioni sulle prossime elezioni amministrative