HOME | Comunicazioni | Domanda per l’erogazione delle misure a favore delle persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza (D.g.r. 4249/2015)

Le domande potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo di Piazza Marconi entro lunedì 17 giugno

ABBIATEGRASSO -  Si informa che i Comuni dell'Abbiatense hanno pubblicato un avviso pubblico in attuazione alla Misura B2 prevista da Regione Lombardia con la D.G.R. n. 1253/2019, attivando interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile non autosufficiente al proprio domicilio.

Sono destinatari delle misure i cittadini residenti nei comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo, appartenenti all’Ambito di Abbiategrasso che risultino in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
- in condizioni di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 o beneficiari dell’indennità di accompagnamento di cui alla L. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
- ulteriori criteri di accesso a seconda dell'intervento previsto, reperibili nell' avviso, qui sotto allegato.

Le domande per accedere alla misura di cui sopra, da redigersi su apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune o presso la sede dei servizi sociali, dovranno essere consegnate presso all’Ufficio Protocollo di Piazza Marconi entro lunedì 17 giugno 2019. Gli interventi verranno erogati fino all’esaurimento delle risorse disponibili, scorrendo le graduatorie. Coloro che saranno inseriti in graduatoria ma i cui progetti non sono stati finanziati resteranno in lista di attesa

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali telefonicamente o a mezzo e-mail mediante i seguenti recapiti: servizi.sociali@comune.abbiategrasso.mi.it

Dott.ssa Denise Marando – Area Disabili:0294692502
Dott.ssa Agata Tringale – Area anziani: 0294692513
Sig. Giovanni Torti Amministrativo - 02 94692525.

CLICCA QUI per accedere all'avviso ed alla modulistica

Servizio Comunicazione istituzionale