HOME | Comunicazioni | “Dote Scuola – contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche” anno scolastico 2014/2015

Da giovedì 20 marzo fino a giovedì 22 maggio è possibile inviare la richiesta direttamente online, collegandosi al sito di Regione Lombardia. I Servizi Scolastici del Comune assicurano la necessaria assistenza per la presentazione delle domande nella sede di piazza Vittorio Veneto, previo appuntamento.

ABBIATEGRASSO – Da giovedì 20 marzo è aperto il sistema informatico di Regione Lombardia che permette alle famiglie di chiedere il beneficio della Dote Scuola per il prossimo anno scolastico 2014/2015: la documentazione va presentata entro il 22 maggio.

La Dote Scuola, erogata da Regione Lombardia, consiste in un contributo per libri di testo e dotazioni tecnologiche ed è riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II, III) e quelli delle scuole secondarie di secondo grado (classi I e II) con un Isee non superiore a 15.458 euro.

La compilazione delle domande potrà essere effettuata solo online: i genitori potranno farlo in maniera autonoma, collegandosi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it

Per quanti non hanno accesso a un pc, oppure preferiscono avere un supporto per l’invio della documentazione, il Comune garantisce tutta l’assistenza necessaria: è possibile fissare un appuntamento con l'ufficio Servizi Scolastici di piazza Vittorio Veneto 7, chiamando il numero 02/94692370. Il servizio di assistenza è assicurato il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 16 alle 17.30.

Al momento della presentazione della domanda per la Dote Scuola, è indispensabile che il genitore richiedente porti con sé l’attestazione Isee (rilasciata dai Caf) in corso di validità e la fotocopia di un documento di identità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istruzione.regione.lombardia; oppure scrivere una email a dotescuola@regione.lombardia.it;

Scarica l’avviso completo:

Avviso DOTE SCUOLA (306kB - PDF)