HOME | Comunicazioni | Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

ABBIATEGRASSO - Pubblichiamo un breve messaggio del Sindaco Cesare Nai, sulla situazione dell'epidemia da COVID-19 ad Abbiategrasso

"Cari abbiatensi,
il prezzo che la nostra comunità sta pagando a questa terribile emergenza è davvero grande perché devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino a seguito del contagio.
Esprimo, con grande tristezza e a nome di tutta la cittadinanza, le più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.
Sono quindi quattro le persone purtroppo venute a mancare nelle ultime settimane.

Inoltre, oggi, le autorità sanitarie mi hanno comunicato 5 NUOVI CASI di positività di nostri concittadini per un totale di 41.

Come vedete L'EMERGENZA CONTINUA NELLA SUA ENORME GRAVITA' e !!!NON SI FERMA!!!, richiamando ciascuno di noi ad un FORTE SENSO DI RESPONSABILITA' e A FARE ANCORA DI PIU' per rispetto di noi stessi e degli altri.

RESTIAMO A CASA

e adottiamo TUTTE LE PRECAUZIONI consigliate nella maniera più scrupolosa possibile!"

Cesare Francesco Nai
Sindaco di Abbiategrasso .

Con un nuovo decreto, il Ministero della Salute ha adottato, sull’intero territorio nazionale, le ulteriori seguenti misure:

• è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
  • NON E'CONSENTITO svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria SOLO IN PROSSIMITA' DELLA PROPRIA ABITAZIONE, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
  • sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con
    esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti,
    con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
  • nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, E' VIETATO OGNI SPOSTAMENTO VERSO ABITAZIONI DIVERSE DA QUELLA PRINCIPALE comprese le seconde case utilizzate per vacanza.