Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

Comunicazioni

Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

 

ABBIATEGRASSO - Pubblichiamo un breve messaggio del Sindaco Cesare Nai, sulla situazione dell'epidemia da COVID-19 ad Abbiategrasso

"Cari abbiatensi,
il prezzo che la nostra comunità sta pagando a questa terribile emergenza è davvero grande perché devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino a seguito del contagio.
Esprimo, con grande tristezza e a nome di tutta la cittadinanza, le più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.
Sono quindi quattro le persone purtroppo venute a mancare nelle ultime settimane.

Inoltre, oggi, le autorità sanitarie mi hanno comunicato 5 NUOVI CASI di positività di nostri concittadini per un totale di 41.

Come vedete L'EMERGENZA CONTINUA NELLA SUA ENORME GRAVITA' e !!!NON SI FERMA!!!, richiamando ciascuno di noi ad un FORTE SENSO DI RESPONSABILITA' e A FARE ANCORA DI PIU' per rispetto di noi stessi e degli altri.

RESTIAMO A CASA

e adottiamo TUTTE LE PRECAUZIONI consigliate nella maniera più scrupolosa possibile!"

 

Cesare Francesco Nai
Sindaco di Abbiategrasso .

 

Con un nuovo decreto, il Ministero della Salute ha adottato, sull’intero territorio nazionale, le ulteriori seguenti misure:

  • è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
  • NON E'CONSENTITO svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria SOLO IN PROSSIMITA' DELLA PROPRIA ABITAZIONE, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
  • sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con
    esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti,
    con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
  • nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, E' VIETATO OGNI SPOSTAMENTO VERSO ABITAZIONI DIVERSE DA QUELLA PRINCIPALE comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

 

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.