Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

Comunicazioni

Emergenza coronavirus - messaggio del Sindaco Cesare Nai

 

ABBIATEGRASSO - Pubblichiamo un breve messaggio del Sindaco Cesare Nai, sulla situazione dell'epidemia da COVID-19 ad Abbiategrasso

"Cari abbiatensi,
anche oggi, con grande tristezza, devo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino. E' la dodicesima persona venuta a mancare a seguito di questo terribile contagio.
Esprimo, a nome di tutta la nostra comunità, le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Inoltre, oggi, le autorità sanitarie mi hanno comunicato 3 NUOVI CASI di positività, nella nostra Città, per un totale di 56.
11 persone sono state fortunatamente dimesse e si avviano verso la guarigione.

Anche se il numero delle persone contagiate è inferiore a quello comunicato nei giorni scorsi, ricordo a tutti che i dati ufficiali possono essere provvisori e, comunque, non significativi nel breve periodo. Sarà necessario, quindi, del tempo per valutare se le strategie messe in atto stiano o meno funzionando. Detto questo: L'EMERGENZA CONTINUA NELLA SUA ENORME GRAVITA' e non è possibile abbassare minimamente la guardia in questo momento. E' mio dovere quello di chiedere ad ogni cittadino UN COMPORTAMENTO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE per il bene di ciascuno e di tutta la collettività..

Coraggio abbiatensi, mettiamocela tutta perché questi sono GIORNI VERAMENTE DECISIVI nella battaglia contro il virus
Ognuno di noi faccia la propria parte. RESTIAMO A CASA e adottiamo TUTTE LE PRECAUZIONI consigliate nella maniera più scrupolosa possibile

Infine, colgo l'occasione per ringraziare in maniera speciale i Servizi Sociali del Comune di Abbiategrasso e tutti dipendenti/collaboratori dell’ASSP, quotidianamente in prima linea a prestare la loro attività in un contesto per nulla facile, mantenendo attivi i servizi ed implementando l’assistenza anche su nuove attività volute e introdotte dall’Amministrazione Comunale, per far fronte a necessità creatasi con il diffondersi dell’epidemia, gestendo emergenze e situazioni particolari con tempismo e professionalità, spesso a diretto contatto con gli utenti e con la cittadinanza. A tutti loro intendo esprimere la mia particolare vicinanza."

 

Cesare Francesco Nai
Sindaco di Abbiategrasso .

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

 

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.