HOME | Comunicazioni | Emergenza coronavirus - ordinanza del Sindaco

Emergenza coronavirus - ordinanza del Sindaco

Nuove misure per il contenimento dell'epidemia

ABBIATEGRASSO - Al fine di contenere il contagio epidemiologico COVID-19, occorre limitare il più possibile situazioni di assembramento, come prescritto dagli ultimi decreti governativi.
Il Sindaco ha emanato in tal senso un'ordinanza, la n.32/2020 con le seguenti nuove misure:

- sospensione dell’apertura al pubblico di tutti i parchi cittadini, ad eccezione delle aree cani con accesso autonomo;
- sospensione delle attività di vendita di generi alimentari per mezzo di distributori automatici svolta in locali a ciò esclusivamente dedicati e non presidiati
- assimilazione delle attività di pizzeria d’asporto e kebab a quelle di ristorazione, permettendo la sola vendita al domicilio del consumatore;

l'ordinanza inoltre mira ad agevolare l’accesso alle farmacie ed ai servizi, per l’approvvigionamento di beni di prima necessità:

- sospensione Zona a Traffico Limitato – ZTL del Centro Storico nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica;
- sospensione del pagamento della sosta dei parcheggi pubblici di piazza Allende, piazza Samek Lodovici e piazza Vittorio Veneto;

Le misure sono attive da oggi e saranno valide fino al 3 aprile

Qui di seguito pubblichiamo il testo dell'ordinanza

ord_00032_16-03-2020 (552kB - PDF)

.