HOME | Comunicazioni | Esami di maturità 2018, gli auguri dell’Amministrazione Comunale

Esami di maturità 2018, gli auguri dell’Amministrazione Comunale

L'Amministrazione Comunale rivolge un pensiero e un augurio a tutti i maturandi, ai docenti e al personale scolastico impegnato nelle scuole di Abbiategrasso

ABBIATEGRASSO - Ecco il messaggio che l'Amministrazione Comunale rivolge a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole di Abbiategrasso:

Iniziano oggi nelle scuole secondarie di secondo grado in tutta Italia gli Esami di Stato, che coinvolgeranno anche centinaia di giovani ad Abbiategrasso: a tutti auguriamo di sostenere una proficua prova.

Sono state e saranno giornate di studio intenso, che segnano una sorta di confine con l’età adulta e con i nuovi ruoli che vi vedranno diversamente impegnati nella società.

Al di là dei risultati, l’augurio è rivolto a tutti coloro che, abbiatensi e non, hanno scelto in questi anni di frequentare gli istituti della nostra città: certamente si tratta di un periodo della vita che farà parte dei vostri ricordi, e che ha contribuito senza dubbio alla vostra formazione, non solo scolastica ma anche personale.

Il nostro pensiero è anche di buon lavoro per i docenti e per tutto il personale scolastico impegnato in questa sessione d’esame: avete condiviso con i ragazzi e le ragazze momenti importanti durante tutto l’anno, e li sosterrete anche in questo passaggio.

L’auspicio è, per tutti voi, che possiate continuare a dare il meglio di voi in ogni ambito della vostra esperienza di vita.”