HOME | Comunicazioni | GUANTI MONOUSO E MASCHERINE, NON BUTTARLI DOVE CAPITA!

GUANTI MONOUSO E MASCHERINE, NON BUTTARLI DOVE CAPITA!

Al via una campagna di sensibilizzazione, per evitare l'abbandono di questi rifiuti inquinanti e pericolosi

manifestoM

ABBIATEGRASSO - In seguito all'emergenza coronavirus, è notevolmente aumentato l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale, ovvero guanti in lattice monouso e mascherine, sia chirurgiche sia di vario tipo. E' fondamentale gestire correttamente l'eliminazione di questi dispositivi, utilizzati ormai quotidianamente dai cittadini per proteggersi dal virus.

Purtroppo infatti, a causa dei comportamenti errati di alcuni, c'è stato un incremento degli abbandoni lungo i marciapiedi e nelle aree verdi di questi materiali: si ricorda che non sono biodegradabili e - oltre a inquinare l’ambiente - portano con sé anche un potenziale rischio sanitario e biologico. Vanno quindi gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

Scarica le locandine informative: