Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | GUANTI MONOUSO E MASCHERINE, NON BUTTARLI DOVE CAPITA!

Comunicazioni

GUANTI MONOUSO E MASCHERINE, NON BUTTARLI DOVE CAPITA!

Al via una campagna di sensibilizzazione, per evitare l'abbandono di questi rifiuti inquinanti e pericolosi

manifestoM

ABBIATEGRASSO - In seguito all'emergenza coronavirus, è notevolmente aumentato l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale, ovvero guanti in lattice monouso e mascherine, sia chirurgiche sia di vario tipo. E' fondamentale gestire correttamente l'eliminazione di questi dispositivi, utilizzati ormai quotidianamente dai cittadini per proteggersi dal virus.

Purtroppo infatti, a causa dei comportamenti errati di alcuni, c'è stato un incremento degli abbandoni lungo i marciapiedi e nelle aree verdi di questi materiali: si ricorda che non sono biodegradabili e - oltre a inquinare l’ambiente - portano con sé anche un potenziale rischio sanitario e biologico. Vanno quindi gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

Scarica le locandine informative:

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.