HOME | Comunicazioni | Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Oggi, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete, si terrà a Milano una manifestazione organizzata dal Miur

fot3

ABBIATEGRASSO - In occasione della 3^ Giornata Nazionale Contro il Bullismo e Cyberbullismo del prossimo 7 febbraio 2019, l’Amministrazione Comunale intende diffondere un’iniziativa di sensibilizzazione molto importante dedicata al tema.

Martedì 5 febbraio presso MiCo – Milano Convention Centre, a partire dalle ore 10 l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Emilio Gadda” di Paderno Dugnano (Mi), l’Istituto Comprensivo Statale “Virgilio” di Roma e l’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Costa” di Lecce parteciperanno all’hackathon (un evento al quale partecipano esperti di diversi settori dell'informatica) sul tema “Internet: opportunità e rischi” organizzato all’interno del SID – Safer Internet Day 2019 Contro il cyber bullismo - Una nuova alleanza tra scuola e famiglia.

L’evento sarà presente in diretta streaming sui profili ufficiali del MIUR, su www.generazioniconnesse.it, sui social Facebook, Twitter e Instagram (#SID2019 e #SICitalia).

L’informativa è stata inoltrata anche a tutti gli istituti scolastici di Abbiategrasso. Inoltre, sul tema del bullismo e del cyberbullismo l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, promuoverà nei prossimi mesi incontri formativi dedicati agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della città, al fine di favorire e potenziare il lavoro svolto nelle classi. L'uso consapevole della rete, dei social media, la conoscenza dei rischi in cui si può incorrere, risulta infatti di fondamentale importanza ai fini dell'educazione e del benessere dei ragazzi e delle ragazze.