HOME | Comunicazioni | Importante intervento della Polizia Locale abbiatense

Importante intervento della Polizia Locale abbiatense

Gli agenti hanno fermato davanti alla scuola di viale Serafino dell'Uomo un soggetto ubriaco al volante e senza patente

img

ABBIATEGRASSO – Martedì 12 marzo, intorno alle ore 16.40, un agente di Polizia Locale ha prestato il suo prezioso intervento durante il servizio di supporto alla viabilità per l’uscita degli alunni dalla scuola Umberto e Margherita di Savoia.

In corrispondenza dell’attraversamento pedonale, un’autovettura ha superato gli altri veicoli: l'agente ha allora fermato il conducente, che è risultato essere sprovvisto della patente di guida (mai conseguita) e che inoltre manifestava evidenti sintomi di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Successivamente, quindi, con l’ausilio di una pattuglia, il guidatore è stato accompagnato in Comando per gli accertamenti del caso: si tratta di un cittadino ucraino residente ad Abbiategrasso, e il suo tasso alcolemico superava di ben sei volte il limite consentito dalla legge. Inoltre il veicolo non era stato sottoposto alla revisione periodica.

Il conducente è stato quindi denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Si complimenta l'assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi: "Grazie all’intervento tempestivo degli operatori della Polizia Locale che, con la loro prontezza, hanno scongiurato conseguenze drammatiche per la circolazione pedonale."