HOME | Comunicazioni | Lampade votive

Lampade votive

Chiarimenti sulle modalità di pagamento

ABBIATEGRASSO - Come tutti gli anni, in questo periodo il Comune emette gli avvisi per il pagamento delle lampade votive del cimitero. A differenza degli anni scorsi, è cambiato il metodo di pagamento: da quest'anno si paga tramite il sistema 'PagoPA', il sistema per l’effettuazione dei pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione. Teniamo a sottolineare che PagoPA è il nuovo sistema per TUTTI i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, dal bollo auto alle tasse universitarie, sancito dal Decreto Legislativo n.82 del 2005 e successive modificazioni, recante il “Codice dell‘amministrazione digitale” (CAD).

Ma vediamo in pratica come effettuare i pagamenti.
L'avviso di pagamento che viene recapitato è indicato in figura.

avviso-pagamento-001

L'utente può pagare:

Per mezzo di un computer
- collegarsi al portale di PagoPA all'indirizzo https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html. oppure dal sito del Comune (http://www.comune.abbiategrasso.mi.it/).
- se in possesso di Carta Nazionale Sanitaria (CNS) o identità SPID, accedere selezionando la voce 'accedi', altrimenti selezionare il Comune di Abbiategrasso, inserire il codice   dell'avviso o codice IUV (quello cerchiato di rosso in figura) e seguire le istruzioni;

oppure

• - collegarsi al portale home-banking della propria banca*, nella sezione dedicata ai pagamenti troverete anche la modalità PagoPA, selezionandola viene richiesto il codice dell'avviso o codice IUV e poi la modalità è analoga ad un normale bonifico
  • .
  • Per mezzo di sportello bancomat*
    nella sezione dedicata ai pagamenti selezionare la voce "PagoPA". Il sistema richiederà il codice dell'avviso o codice IUV (quello cerchiato di rosso in figura) e l’ ’Ente Creditore’, ovvero il Comune di Abbiategrasso, a cui corrisponde il codice azienda CA7TK
  • .
    Recandosi con l'avviso presso la tesoreria del Comune, Banca Popolare di Sondrio di piazza Garibaldi n.2;
  • .
  • Recandosi con l'avviso presso la propria banca o qualsiasi altra banca*
  • .
  • Recandosi con l'avviso presso qualsiasi tabaccheria in possesso di terminali Sisal (lotto e superenalotto)