HOME | Comunicazioni | Lavori in viale Mazzini

Lavori in viale Mazzini

ABBIATEGRASSO - Riprendiamo il comunicato del 9 luglio sullo stato d'avanzamento dei lavori in viale Mazzini, relativi alla rete fognaria ed alla rete gas, per dare alcuni aggiornamenti.

Nel mese di luglio sono state regolarmente effettuate le attività di video-ispezione della vecchia fognatura e di riempimento delle tubazioni abbandonate.
E' terminata la posa in opera dei nuovi marciapiedi in masselli autobloccanti, finiti i lavori, i masselli sono stati cosparsi di sabbia fine, che penetrando negli interstizi ne consolida il posizionamento.
Constatato che  gran parte della sabbia è stata asportata, occorrerà ripristinarla in alcuni punti. Si raccomanda pertanto di non togliere la sabbia, poiché questa operazione potrebbe compromettere il lavoro a regola d’arte del marciapiedi.

Una volta trascorso il necessario tempo di assestamento degli scavi, si procederà infine al rifacimento sia del manto stradale definitivo sia della segnaletica orizzontale e delle corone esterne delle rotonde.
Orientativamente si prevede che questi lavori saranno effettuati nella primavera 2020

.