HOME | Comunicazioni | Lo Spazio Infoenergia in Villa Sanchioli

Lo Spazio Infoenergia in Villa Sanchioli

Lo “sportello amico per l’energia, l’ambiente, il territorio” sarà ospitato nella sede comunale di Villa Sanchioli in viale Cattaneo 2.

nuovi-poster_Abbiategrasso-2014.pdf-page-001

ABBIATEGRASSO – Lo sportello Infoenergia rappresenta un punto di riferimento cittadino dove avere informazioni sulle tematiche del risparmio energetico e dell'utilizzo delle fonti rinnovabili, sulla normativa nazionale e regionale relativa alle detrazioni fiscali e agli incentivi, alla certificazione energetica e all'uso efficiente dell'energia.

Lo stesso è aperto presso gli uffici tecnici di Villa Sanchioli in Viale Cattaneo 2, ogni 1° e 3° mercoledì del mese, dalle 16 alle 17 oppure, previo appuntamento, dalle 14 alle 16.

Per appuntamenti e/o informazioni è possibile chiamare il numero 02 97486835 oppure inviare una e-mail a abbiategrasso@infoenergia.eu;

Si ricorda infine che la Legge di Stabilità 2014 ha prorogato le detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia (50%) e riqualificazione energetica degli edifici (65%) al 31 dicembre 2014 mentre al 30 giugno 2015 è stata stabilita la scadenza per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

Dal 1° gennaio 2016 (per i condomini dal 1° luglio 2016) le due agevolazioni confluiranno nella detrazione fiscale del 36% prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.

Anche la scadenza del bonus mobili ed elettrodomestici è stata posticipata di un anno, al 31 dicembre 2014. L’Agenzia precisa che le spese per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici possono essere sostenute anche prima di quelle per la ristrutturazione dell'immobile, a condizione che siano stati già avviati i lavori di ristrutturazione dell'immobile cui detti beni sono destinati.

Per informazioni dettagliate: http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecnologie.htm;