HOME | Comunicazioni | Misure temporanee e sperimentali di limitazione del transito dei veicoli a motore sulle strade che conducono alle sponde del Ticino

Nelle giornate domenicali dei mesi di luglio ed agosto e sabato 15 agosto

ABBIATEGRASSO - La Giunta Comunale con deliberazione nr. 90 dell'1/07/2020  ha disposto l’adozione di  specifiche misure viabilistiche temporanee e sperimentali al fine di limitare il transito dei veicoli a motore sulle strade che conducono alle sponde del fiume Ticino per garantire una maggiore fruibilità delle aree ricreative rivierasche in quanto rese più facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta soprattutto dai nuclei famigliari in piena libertà e sicurezza.

A tal fine il sindaco Cesare Nai ha emanato un’ordinanza che prevede nelle intere giornate di domenica dei mesi di luglio e agosto, nonché nella giornata di sabato 15 agosto:

1. il divieto di transito per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei residenti e frontisti nonché degli autorizzati a raggiungere la Darsena in quanto titolari di posto barca, il maneggio in quanto titolari di box cavallo, degli autorizzati a raggiungere la Colonia Enrichetta in quanto invitati o ivi diretti per l’organizzazione di eventi, nonché dei veicoli adibiti alle consegne a domicilio nelle seguenti vie:

a) Strada Chiappana dall’intersezione con via C.M. Martini

b) Strada Mercadante dall’intersezione con via Cassolnovo (c.na Fontana)

c) Strada per c.na San Donato dall’intersezione con via Cassolnovo

d) Strada per c.na Gaglianella dall’intersezione con via Cassolnovo

2. il divieto di transito per tutti i veicoli a motore in strada Chiappana da dopo l’ingresso alla c.na Fontanone, fatta eccezione per il custode della Colonia Enrichetta, degli autorizzati a raggiungere la Colonia Enrichetta in quanto invitati o ivi diretti per l’organizzazione di eventi nonché degli autorizzati a raggiungere la Darsena in quanto titolari di posto barca

3. la delimitazione con nastro delle aree adibite a parcheggio che di affacciano sulla Strada Chiappana

4. il presegnalamento dei predetti divieti nelle seguenti località:

a) Via Ticino / Morandi / Giovanni XXIII

b) Strada Chiappana / via Stignani / Padre Carlo da Vigevano

c) Strada Prabalò intersezione via Arconati