HOME | Comunicazioni | Nuova disciplina della sosta in occasione delle Festività

Nuova disciplina della sosta in occasione delle Festività

A partire da domani e fino al 21 dicembre, al sabato sosta a disco orario in piazza Cavour. Inoltre, al via i mercati straordinari nelle domeniche precedenti il Natale

ABBIATEGRASSO - Nelle giornate di sabato 30 novembre, e del 7, 14 e 21 dicembre prossimi, l'Amministrazione Comunale ha deliberato la gratuità della sosta negli stalli blu su tutta piazza Cavour, dove la sosta sarà disciplinata a tempo (disco orario di due ore).

"Come  già avviene in altre realtà locali, anche ad Abbiategrasso abbiamo deciso di favorire le attività commerciali nel periodo natalizio - spiegano gli assessori alle Attività Produttive Francesco Bottene e alla Polizia Locale Alberto Bernacchi - Misure straordinarie come questa senza dubbio favoriscono l’attrattività e l’accessibilità del centro storico, che diventa un polo attrattore sia per effettuare acquisti, sia per attività di svago, in questo periodo pre-festivo caratterizzato da numerose iniziative commerciali e non solo."

Scarica il testo completo dell'ordinanza di viabilità relativa alla sosta in piazza Cavour per le festività natalizie:

ord_00155_29-11-2019 (130kB - PDF)

Come di consueto, inoltre, tutte le domeniche del mese di dicembre antecedenti il Santo Natale - ovvero domenica 1, 8, 15 e 22 dicembre - si svolgeranno i mercati straordinari: grazie alla collaborazione di Ascom - Confocommercio Abbiategrasso, coinvolgeranno direttamente tutti gli operatori interessati e garantiranno così un migliore mix merceologico tra le bancarelle, che occuperanno piazza Samek Lodovici nell'area compresa tra l’accesso carraio all’Istituto Golgi e corso San Martino, dalle 8 alle 17.30.

Pertanto, in queste giornate, dalle 6 alle 18 (e comunque fino allo sgombero dell’area) sono vietate la sosta e il transito a tutti i veicoli in piazza Samek, nella porzione compresa tra l’accesso carraio dell’Istituto Golgi e corso San Martino. E' disposta anche la rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata.

Scarica il testo completo dell'ordinanza relativa ai mercati straordinari:

ord_00153_27-11-2019 (109kB - PDF)