HOME | Comunicazioni | PROGETTO ORIENTAGIOVANI 2020

PROGETTO ORIENTAGIOVANI 2020

Percorso di orientamento alla scelta degli studi superiori, in collaborazione con Assolombarda: all'interno i materiali dell'incontro

Cosa-fare-dopo-la-terza-media_foto_home_page

ABBIATEGRASSO - Già da qualche anno l’Amministrazione Comunale organizza, in collaborazione con Assolombarda, degli eventi volti a supportare i ragazzi e le famiglie nella difficile fase di orientamento alla scelta degli studi superiori.

Obiettivo è quello di consentire ai genitori ed ai ragazzi frequentati le scuole medie cittadine ( classi II e III) di conoscere la realtà produttiva territoriale e le concrete prospettive occupazionali, con particolare riferimento alle opportunità che offre il mondo degli istituti professionali, come alternativa ai licei.

Quest’anno, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria, il Comune e Assolombarda propongono di sperimentare una nuova modalità di supporto alle famiglie attraverso il  progetto denominato ORIENTAGIOVANI.

Il progetto, che si realizzerà esclusivamente in modalità telematica,  prevede:

• un incontro online, rivolto ai  genitori dei ragazzi frequentanti le classi 2° e 3° media  di tutti i plessi scolastici cittadini, durante il quale Assolombarda darà informazioni circa le prospettive occupazionali sopra richiamate e fornirà indicazioni sui percorsi di studio alternativi al liceo.
    La riunione si terrà il prossimo 24 novembre, alle ore 21 e sarà possibile parteciparvi attraverso la piattaforma Microsoft Teams.  Partecipa alla riunione cliccando qui

Per richiedere informazioni sull’incontro è possibile contattare l’ufficio  SUAP all'indirizzo mail: suap@comune.abbiategrasso.mi.it;

• una serie di eventi online rivolti prevalentemente ai ragazzi ai quali la scuola potrà partecipare iscrivendo le classi interessate.  Le informazioni sono disponibili online accedendo a questo link

La fruizione dei webinar è possibile sia da scuola sia da casa.

Scarica il progetto e il calendario dei webinar: Calendario Orientagiovani 2020- Medie (366kB - PDF)

SCARICA TUTTI I MATERIALI: