HOME | Comunicazioni | Progetto Unicef: i progetti dei ragazzi in Consiglio Comunale

Progetto Unicef: i progetti dei ragazzi in Consiglio Comunale

Convocazione sabato 22 maggio alle 9.30 allo spazio Fiera, e a seguire tradizionale mostra-mercato nel cortile dell’Istituto Golgi

ABBIATEGRASSO – “(Ri)fiorisce la città - Rifiorisce la vita”: ecco il tema del prossimo Consiglio Comunale dei ragazzi, fissato sabato 22 maggio all’Auditorium dello spazio Fiera. L’iniziativa, organizzata dal settore Politiche Educative del Comune, è promossa da Unicef - Fondo per le Nazioni Unite per l’Infanzia, e coinvolge da molti anni gli studenti delle scuole secondarie di primo grado cittadine.

Per le 9.30 è convocato quindi il Consiglio Comunale aperto, con la partecipazione dei ragazzi: nel corso della seduta, dopo il saluto delle autorità, gli studenti presenteranno lo stato di attuazione del progetto “I ragazzi di Abbiategrasso diventano protagonisti della città slow”, approvato nel 2009.

Il progetto prevede la realizzazione di due programmi distinti: il primo, “Città fiorita”, a carattere locale, il secondo, “Facciamo rifiorire la vita ad Haiti”, a carattere internazionale. Entrambi verranno poi approvati dal Consiglio Comunale, con la stessa procedura prevista per tutte le deliberazioni.

La festa del progetto Unicef proseguirà alle 10.45 all'Istituto Golgi, con l’inaugurazione della mostra-mercato allestita dagli ospiti della struttura: i bambini presenteranno i loro elaborati, che resteranno esposti nel cortile interno, e parteciperanno a giochi e laboratori con il coinvolgimento dei piccoli della scuola dell’infanzia.