HOME | Comunicazioni | Prorogato al 30 novembre il termine per il pagamento del Canone Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche

ABBIATEGRASSO - Prorogato ulteriormente il termine per il pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico in scadenza il 30 settembre. Il provvedimento vuole andare incontro alle attività economiche e commerciali cittadine costrette dall'emergenza sanitaria ad uno stop forzato con conseguente  difficoltà ad adempiere al pagamento di canoni e imposte entro i termini previsti dalla legge.

L’Amministrazione comunale, con delibera del 10 giugno 2020, aveva disposto il rinvio degli adempimenti relativi al pagamento del Canone Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche nell'ambito dell’adozione di misure di sostegno alla  ripresa delle attività economiche sospese con il Dpcm del 10 Aprile 2020 e che, a decorrere dal 18 maggio, hanno potuto riaprire i propri esercizi commerciali.
Tali misure prevedevano il differimento al 30 settembre 2020 dei termini di pagamento non scaduti alla data dell’8 marzo 2020 ovvero nascenti da presentazione di domande successive alla stessa data dell’8 marzo 2020 in relazione al Canone per l’occupazione di suolo pubblico (Cosap) dovuto per occupazioni non abusive, sia permanenti che temporanee, effettuate da operatori economici, con esclusione delle occupazioni permanenti realizzate con cavi, condutture, impianti o con qualsiasi altro manufatto, da aziende di erogazione di pubblici servizi e per quelle realizzate nell'esercizio di attività strumentali ai servizi medesimi di cui all'art. 14, comma 3 del vigente regolamento comunale disciplinate il Canone per l’Occupazione di Suolo.

L’Amministrazione Comunale, consapevole della gravità della situazione economica creatasi, intende continuare a favorire e agevolare la ripresa delle attività e con delibera di Giunta del 25 settembre 2020 ha disposto un ulteriore rinvio per il pagamento della Cosap al 30 novembre 2020.

“Questa ulteriore proroga, ribadisce il nostro impegno nel trovare le coperture necessarie per rendere il provvedimento permanente” precisa l’assessore Francesco Bottene.