Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Comunicazioni | Pulizia del laghetto all'interno della Fossa Viscontea

Comunicazioni

Pulizia del laghetto all'interno della Fossa Viscontea

In questi giorni sono è in corso la rimozione del fango all'interno dell'area dedicata agli animali

IMG_20190418_154213_resized_20190419_121817096

ABBIATEGRASSO - Tra oggi e domani si concluderanno i lavori di aspirazione dei fanghi che, nel corso degli anni, si sono formati sul fondo del laghetto che ospita gli animali all'interno del parco della Costituzione.

Gli animali sono stati messi in sicurezza e ricoverati con ogni attenzione nel canale, in modo da poter procedere con le opere di pulizia senza disturbarli o danneggiarli in alcun modo. La ditta esterna incaricata dei lavori, quindi, sta procedendo con la rimozione e l'aspirazione del fango che intasava lo specchio d'acqua. Al termine delle operazioni, che per la prima volta vengono svolte in maniera così sistematica, il fondale sarà pulito e soprattutto si avrà una maggiore quantità di acqua, per garantire la vivibilità del prezioso ecosistema che si è creato.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.