HOME | Comunicazioni | Referendum per l'autonomia della Lombardia

Comunicato del Sindaco

Logo_Abbiategrasso-200x220

Cara concittadina, caro concittadino,

si sta avvicinando la data del 22 ottobre, giorno nel quale Regione Lombardia ha indetto un’importante consultazione referendaria attraverso la quale intende chiamare i lombardi ad esprimere la loro volontà.
Il testo del quesito referendario chiede ai cittadini lombardi se essi sono d’accordo o meno che la nostra Regione riceva ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, secondo quanto consentito dall’art. 116, terzo comma, della Costituzione Italiana.
Affinché ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di voto, è fondamentale che sia informato di questo importante appuntamento. Per questa necessità di informazione ti invio questa comunicazione. La consultazione della volontà popolare tramite Referendum rappresenta, infatti, un momento fondamentale della vita della nostra democrazia.

Augurandomi un’ampia adesione a questo strumento di partecipazione democratica ti ricordo pertanto che il 22 ottobre potrai recarti presso il tuo solito seggio elettorale, tra le ore 7 e le ore 23, senza necessità di portare con te la tessera elettorale, basterà la carta di identità.

Per informazioni su orari e sedi degli uffici comunali, rivolgiti all’ Ufficio Relazioni col Pubblico, tel. 0294692215 o all’ufficio Elettorale del nostro Comune, tel. 0294692360.
Per avere maggiori informazioni sul referendum, vai alle sezioni  dedicate di Regione Lombardia del Comune di Abbiategrasso

Cesare Francesco Nai

Avviso Referendum (281kB - PDF)

.