HOME | Comunicazioni | Refezione - Servizi Scolastici 2017/2018

Refezione - Servizi Scolastici 2017/2018

Refezione / Iscrizione / Modifica iscrizione ai servizi scolastici comunali

UfficioAnagrafe.6656_4932_1_1_.3832_1644_1-1

TUTTE le domande di Iscrizione / Modifica iscrizione ai servizi comunali (refezione, trasporto, pre e post scuola) dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE ON LINE

CLICCA QUI per accedere alla pagina

La procedura assicura oggettiva semplicità sia per le nuove iscrizioni, le riconferme e per la modifica dei servizi comunali già richiesti.

Le famiglie che, avendone i requisiti,  intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie previste per i servizi scolastici, potranno contestualmente richiederle dichiarando il valore del proprio ISEE.

I servizi scolastici erogati dal Comune di Abbiategrasso sono riassunti nelle tabelle riportate.

La mancata richiesta di agevolazione tariffaria comporta l’applicazione della tariffa intera e in nessun caso potranno essere accolte domande di agevolazione tariffaria con decorrenza retroattiva.

Per le nuove iscrizioni ai servizi scolastici  deve essere richiesto, presso l'Ufficio Scolastico a prescindere dall’eventuale domanda di riduzione tariffaria, il badge per il pagamento anticipato dei servizi.

I servizi si intendono richiesti per tutta la durata dell’anno scolastico. Eventuali rinunce dovranno essere tempestivamente comunicate sempre online e decorreranno dal giorno successivo per la refezione e dal mese successivo per gli altri servizi. La mancata comunicazione comporta il pagamento dell’intera tariffa.

Il pagamento dei  servizi scolastici dovrà essere effettuato anticipatamente, tramite ricarica del badge assegnato, presso i punti vendita convenzionati, online sul sito internet del Comune oppure tramite bancomat presso gli sportelli Unicredit.  Il badge ha la funzione di gestire tre crediti diversi: uno per la mensa, uno per il trasporto e l’altro per il pre/post scuola.

Per ogni istanza presentata, entro 30 giorni, sarà comunicato via e-mail l’accoglimento della stessa da parte dell’ufficio.

La tariffa per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA è giornaliera ed è calcolata in base ai pasti  effettivamente consumati.
La tariffa per i servizi di TRASPORTO, PRE E POST SCUOLA ELEMENTARE, POST SCUOLA MATERNA è mensile, calcolata sui giorni di erogazione effettiva del servizio ed è dovuta indipendentemente dalla frequenza.

Per agevolare i nuclei familiari numerosi, sui servizi di trasporto e pre/post scuola è prevista la riduzione del 40% per il secondo figlio e del 60% dal terzo figlio, su specifica richiesta degli interessati.

TARIFFE SCOLASTICHE (176kB - PDF)

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it