HOME | Comunicazioni | Rilancio economico: patto tra Comune e Apimilano

Rilancio economico: patto tra Comune e Apimilano

Nei giorni scorsi Fossati e Mola hanno incontrato il presidente dell?associazione che riunisce le piccole e medie imprese di Milano e provincia

Rilanciare l'economia e l'occupazione locale. Con questo obiettivo nei giorni scorsi il sindaco Alberto Fossati e il vicesindaco Alessandro Mola hanno incontrato il presidente di Apimilano Paolo Galassi.

Durante l'incontro i rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'associazione che riunisce le piccole e medie imprese di Milano e provincia hanno deciso di avviare una più stretta collaborazione finalizzata a contribuire alla crescita e al rilancio del sistema produttivo del territorio, ultimamente messo a dura prova. In particolare, Apimilano ha espresso la propria disponibilità a promuovere l'installazione di aziende del proprio sistema associativo sul territorio di Abbiategrasso. Un impegno concreto che va non soltanto nell'ottica di assorbire la manodopera rimasta priva di occupazione, bensì nella direzione di creare nuovi posti di lavoro.

L'intesa stretta con Apimilano rientra nel più ampio pacchetto di azioni che l'amministrazione comunale ha avviato in questi ultimi mesi con l'obiettivo di promuovere le condizioni per il futuro sviluppo della nostra area, sotto il profilo dell'innovazione, della crescita economica e della produttività, dell'incremento dell'occupazione, anche sotto il profilo qualitativo, e della promozione della cultura d'impresa. Un lavoro che coinvolge a pieno titolo le associazioni di categoria degli imprenditori nonché le organizzazioni sindacali e le altre istituzioni presenti sul territorio nella convinzione che sia possibile superare il difficile momento economico a patto che si agisca in una logica di rete, chiamando in causa tutte le risorse disponibili.