HOME | Comunicazioni | Ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto di via Legnano compreso tra via Fratelli Cervi e via Diaz

Il provvedimento sarà in vigore a partire da domani

ABBIATEGRASSO - Nelle more dell’aggiornamento del Piano Urbano Generale del Traffico, in via sperimentale, a partire da domani sarà ripristinato il doppio senso di circolazione in via Legnano, nel tratto compreso tra via F.lli Cervi e via Diaz.

Dalle verifiche effettuate in questi anni, la quantità di traffico complessiva su via Legnano con il senso unico è risultata essere di poco inferiore rispetto a quella con il pre-esistente doppio senso di marcia.
In questa zona della città, inoltre, già da tempo è in vigore la "zona 30", per tutelare maggiormente gli utenti della strada - in particolare pedoni che si recano nella vicina scuola. Con questo ulteriore provvedimento, il quartiere sarà più facilmente accessibile per i residenti, limitando così l’allungamento dei percorsi provocato dai sensi unici. Infine, il parcheggio di via 2 Giugno sarà così maggiormente fruibile, anche da parte delle famiglie, data la sua vicinanza al plesso scolastico.

Pertanto, a partire da domani 15 novembre sarà ripristinato il doppio senso di circolazione in via Legnano, nel tratto compreso tra via Diaz e via Fratelli Cervi.

Scarica il testo completo delle ordinanze:

ord_00138_05-11-2019 (640kB - PDF)
ord_00145_13-11-2019 (456kB - PDF)