HOME | Comunicazioni | Scatta l’orario estivo per la biblioteca comunale

Scatta l’orario estivo per la biblioteca comunale

Da lunedì 31 maggio chiuderà durante le ore più calde della giornata. Inoltre dal 4 giugno si potranno prendere i libri in prestito anche il venerdì sera, in concomitanza con l’apertura dei negozi

biblioteca comunale Romeo Brambilla

ABBIATEGRASSO – Con l’arrivo dell’estate cambiano anche gli orari della biblioteca, per avvicinarsi sempre più alla città e ai suoi tempi, come previsto dal Piano Territoriale degli Orari: da lunedì 31 maggio, infatti, la biblioteca Romeo Brambilla resterà chiusa durante le ore più calde della giornata, per offrire invece i suoi servizi al pubblico in orario serale tutti i venerdì sera, fino al 28 agosto.

Dalla prossima settimana, quindi, la biblioteca sarà accessibile al pubblico dal lunedì al sabato tutte le mattine dalle 9 alle 13, e dal lunedì al venerdì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Ma i servizi della biblioteca saranno disponibili anche il venerdì sera dalle 20.30 alle 23.30, in concomitanza con l’apertura straordinaria dei negozi: l’Associazione Commercianti di Abbiategrasso e del territorio, in collaborazione con il Comune, promuove occasioni di shopping e cultura nelle vie del centro storico da venerdì 4 giugno a venerdì 23 luglio. A partire dalle 21 fino a mezzanotte le attività commerciali potranno restare aperte, e la città sarà animata da mercatini, spettacoli e momenti di intrattenimento sempre diversi.

Per quanto riguarda la biblioteca dei bimbi, l’orario resterà praticamente invariato: da martedì 1° giugno l’apertura pomeridiana verrà posticipata alle 16, e al sabato il servizio resterà aperto al mattino dalle 10 alle 12 anziché al pomeriggio.

Per la pausa estiva la biblioteca centrale resterà chiusa dal 9 al 14 agosto e la biblioteca dei bimbi dal 9 al 21 agosto compresi.